Termini e condizioni

Condizioni di generali di contratto

1. Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.korff.it (nel seguito, il Sito).

2. Venditore
2.1.Titolare del Sito è Istituto Ganassini S.p.A. con sede legale in Via Pietro Gaggia, 16 – 20139 Milano, telefono +39 02 5357041, mail clubkorff@ganassini.it, P. IVA 00885180158, Registro Imprese di Milano n. 0885180158, Iscrizione R.E.A. Milano n. 287692.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita
3.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

3.2. Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
3.3. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che Istituto Ganassini S.p.A mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003.

3.4. Istituto Ganassini S.p.A potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente che pertanto potrà salvarne copia in pdf o conservare la mail di conferma ordine nella quale sono allegate le condizioni.

4. Prodotti
4.1. www.korff.it (di seguito “Sito”) è un sito e- commerce di cosmetici, prodotti di bellezza per la cura del corpo, make up e relativi accessori in genere ad esclusivo marchio Korff (nel seguito, “Prodotti”).

4.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto nel rispetto di quanto stabilito dal Codice del Consumo.

4.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha lo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Korff, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

4.4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

5. Procedura d’acquisto
5.1. Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Korff, dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

5.2. Preliminarmente , il Cliente potrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione; dovrà poi compilare ed inviare a Korff il modulo d’ordine nel formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Nel caso in cui il Cliente non voglia registrarsi sul Sito potrà, in ogni caso, concludere la procedura d’acquisto ma non potrà controllare lo stato di avanzamento dei suoi ordini ed approfittare di sconti e promozioni.

5.3. Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto fra le opzioni di spedizione ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.

5.4. Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta sul Sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.

5.5. Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

5.6. Successivamente, alla visualizzazione del riepilogo ,il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia PayPal, o – se disponibile – mediante Gift Card, ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.

6. Conclusione del contratto
6.1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

6.2. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Korff e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Korff dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero d’ Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Korff. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

6.3. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di Korff, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

6.4. È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente tramite emal e quest’ultimo potrà decidere di annullare l’ordine, attendere che il Prodotto/i tornino disponibili oppure ricevere solo i Prodotti disponibili; in tale ultimo caso verrà effettuata l’esecuzione parziale dell’ordine, impegnandosi Korff alla spedizione a propria cura e spese dei prodotti mancanti.

6.5 Korff si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità qualora – a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente; in tal caso il Cliente verrà prontamente avvertito tramite email .

7. Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito in conformità all’art. 13 e ss del Codice del Consumo e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

8. Fatturazione e modalità di Pagamento
8.1. Korff emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

8.2. Come meglio dettagliato di seguito ai relativi punti, i pagamenti con PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. In questa fase Korff emetterà altresì la fattura relativa all’ordine.

7.3.. Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con PayPal o – se disponibile – Gift Card secondo le modalità di seguito specificate:

PayPal
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Giftcard
Il Cliente può utilizzare per il pagamento una “Gift Card”, selezionando all’interno del carrello Gift Card come metodo di pagamento e (dopo aver scelto la modalità di spedizione) inserendo il numero presente sotto al Barcode e il Codice di sicurezza.

9. Modalità e spese di consegna
9.1. Korff si impegna a consegnare i beni senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.

9.2. Korff consegna in tutti i Paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

9.3. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Korff in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

9.4. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.

9.5. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.
In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Korff.
Il Cliente avrà facoltà per un anno decorrente dalla data dell’ordine, di ottenere un bonus pari al valore dell’ordine al netto delle spese di spedizione da spendere nel Sito.

9.6. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Korff, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato.
b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

9.7. Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Korff attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

9.8 Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Korff, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Korff fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Korff.

10. Buoni Sconto – Promozioni
10.1. Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

10.2. Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

11. Diritto di recesso- esclusione
Ai sensi della normativa vigente a tutela dei consumatori Decreto Legislativo 206/2005, solo ed esclusivamente il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, entro quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini su indicati, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’Istituto Ganassini S.p.a. La comunicazione può essere inviata inderogabilmente, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo clubcorff@ganassini.it o via fax allo Fax +39 02 534106.

Dopo aver comunicato la volontà di voler restituire la merce, il Consumatore avrà 14 giorni a disposizione per concordare con KORFF il ritiro della merce, e KORFF provvederà tramite proprio corriere di fiducia al ritiro del pacco.
Il rimborso delle somme in favore del Consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro circa 14 giorni dalla data in cui il venditore viene in possesso dei Prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale. Le spese di rispedizione dei prodotti a KORFF sono a carico del Consumatore, ed in caso di ritiro del pacco da parte di KORFF saranno stornate dal rimborso dovuto. Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti INTEGRI così come ricevuti all’interno del pacco inviato da KORFF.
Non sono in alcun modo rimborsabili ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo i Prodotti dissigillati/aperti/parzialmente utilizzati.

12. Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi
12.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

12.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite mail a clubkorff@ganassini.it di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto.

12.3. Seguirà comunicazione da parte dello staff di Korff con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Korff, a qualunque titolo.

12.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

13. Comunicazioni e reclami
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Korff relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati esclusivamente tramite mail all’indirizzo clubkorff@ganassini.it

14. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Korff e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Korff, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

15. Legge applicabile e Foro competente
15.1 Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.