Come aprire lo sguardo attraverso il makeup sopracciglia

Quando si parla di sguardo ed espressività, si parla di sopracciglia. Chi ha l'occhio all'ingiù conosce molto bene il potere di un'arcata sopraccigliare alta ed ampia che riesca a nascondere questo difetto. Al contrario, chi ha gli occhi piccoli, li può valorizzare attraverso sopracciglia ben definite. Imparare a curare e truccare l’arcata sopraccigliare al meglio è importantissimo per riuscire a sfoggiare uno sguardo sensuale e profondo, valorizzando ed illuminando l'intero volto.

SOPRACCIGLIA ALL'INSÚ PER UN MAKE-UP LIFTANTE

Sollevare le sopracciglia attraverso il trucco regala un effetto lifting naturale all'occhio. Usando nel modo corretto pinzetta, matita e ombretto si può perfezionare e migliorare la forma delle sopracciglia. Il prodotto chiave per questo genere di make-up è il Correttore Effetto Lifting, rigorosamente illuminante, che permette di esaltare il viso e dare luce sui punti chiave.
Korff ha pensato ad un Kit specifico per il trucco delle sopracciglia, per prendersene cura al meglio.

PRODOTTI PER PRENDERSI CURA DELLE SOPRACCIGLIA 

La Matita per Sopracciglia Slim è il prodotto “must have” all'interno di qualsiasi beauty case. Si tratta di una matita morbida, che grazie alla punta fine consente di disegnare tratti precisi. La formulazione arricchita con Vitamina E e Acido Ialuronico nutre e idrata le sopracciglia.

Inoltre, l'effetto waterproof consente di evitare qualsiasi sbavatura e il trucco dura tutto il giorno. Il Kit Sopracciglia di Korff oltre che definire in modo naturale le sopracciglia, le rende lucide e morbide grazie alla presenza di olio di argan all'interno della formulazione. Il mascara consente infatti di avere sopracciglia morbide e luminose. Studi clinici confermano un incremento della superficie delle sopracciglia del 38,3%*.
Il kit comprende una matita illuminante per sopracciglia dal colore rosato che si adatta a tutti gli incarnati: applicata e sfumata sotto il sopracciglio è in grado di evidenziare l'arcata oculare superiore.

*Test effettuato su 20 volontarie. Il prodotto è stato applicato 1 volta al giorno per 30 giorni.

COME DISEGNARE LE SOPRACCIGLIA

Per donare al viso un effetto dalle “sopracciglia alzate” è fondamentale, come primo step, perfezionale l’arcata con una pinzetta. Successivamente, per avere sopracciglia impeccabili, è necessario pettinare i peletti per direzionarli all'insù e verso l'esterno, per aprire lo sguardo. La Matita Slim per sopracciglia è dotata di un morbido pettinino appositamente pensato per essere utilizzato a questo scopo. Dopodiché, è possibile realizzare con la matita dei tratti sottili per riempire le parti in cui mancano le sopracciglia. La scelta del colore non è semplice, il segreto per non sbagliare è quello di scegliere una tonalità più chiara rispetto al colore delle sopracciglia. È bene tenere a mente che linee eccessivamente spesse potrebbero indurire i tratti del volto facendolo apparire squadrato. È quindi sempre meglio utilizzare la matita con delicatezza, tracciando dei piccoli tratti.

COME DEFINIRE LE SOPRACCIGLIA

Per una buona riuscita del trucco è fondamentale illuminare e volumizzare anche le ciglia, attraverso un mascara come Intensity Mascara Volume. Il tocco finale è l'applicazione dell'illuminante sull'arcata sopraccigliare: per fare ciò, si può utilizzare la matita all'interno del kit per contornare alla perfezione la forma, sfumandola bene con le dita per evitare di lasciare tratti troppo netti. Per un risultato più preciso e luminoso, è preferibile utilizzare un correttore in crema in grado di uniformare l'intera arcata sopraccigliare e la palpebra mobile. In questo modo, l'occhio sarà ancora più fresco e luminoso.