CREDIAMO IN UNA SCIENZA PIÙ SOSTENIBILE.

Per una grande azienda la sostenibilità è una sfida. Ma Korff crede che sia l’unico modo di guardare al futuro e per questo partecipa con decisione e senso di responsabilità al cambiamento.

Abbiamo iniziato dalle azioni quotidiane: tutta l'energia che utilizziamo nel nostro stabilimento produttivo proviene da fonti rinnovabili e il nostro investimento in sistemi di illuminazione intelligenti ha portato grandi risultati. Abbiamo già risparmiato 60.000 Kw / h di energia elettrica, l'equivalente di 24 tonnellate di CO2.

Il nostro stabilimento ha raggiunto anche un altro traguardo che ci ha resi molto fieri: ha ottenuto la certificazione ECOCERT / COSMOS, convalidandola per la produzione di cosmetici naturali e biologici.  Questa certificazione garantisce e promuove pratiche socialmente consapevoli e volte al rispetto dell’ambiente.

LA FORMULA PER UN PIANETA PIÙ SANO COMINCIA DAGLI INGREDIENTI.

Nella scelta degli ingredienti di derivazione naturale, diamo sempre la precedenza a fornitori virtuosi nei confronti del pianeta, che si impegnano ad attuare:

  • Processi di estrazione della materia prima sostenibili
  • Efficienza idrica
  • Approvvigionamento sostenibile
  • Sostegno alle comunità locali
  • Attenzione alla biodiversità
  • BIODEGRADABILITÀ

    I prodotti contrassegnati dal simbolo della tartaruga sono biodegradabili. Questo significa che le nostre formule, se disperse nell’ambiente si decompongono ad opera di batteri e microorganismi in composti meno inquinanti.

    I NOSTRI PACKAGING PROTEGGONO ANCHE L’AMBIENTE.

    Il settore degli imballaggi sta vivendo un processo di cambiamento verso una maggiore sostenibilità. Siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo a questo cambiamento attraverso i nostri packaging. Il nostro percorso è alle fasi iniziali, ma puntiamo ad arrivare lontano.

    Prima di tutto, i nostri packaging sono tutti realizzati in materiali riciclabili. Dove possibile, abbiamo sostituito i packaging in plastica con vetro riciclabile al 100% e, quando non è possibile, scegliamo materiale plastico riciclato o plastiche a basso impatto ambientale, come quelle elencate di seguito.

    R-PET

    Plastica ottenuta attraverso processi di recupero tramite raccolta differenziata e riciclo del comune PET. Alcuni esempi? I vasi delle Maschere Essential, i flaconi del Tonico Rigenerante e dello Struccante Bifasico sono costituiti al 100% da R-PET.

    PLASTICA PCR – PLASTICHE DA RICICLO POST-CONSUMO

    Plastiche derivanti dalla raccolta differenziata di imballi dopo il loro utilizzo. Queste garantiscono le stesse caratteristiche fisico-meccaniche delle plastiche tradizionali derivate da fonti sintetiche, coniugandole però ad un basso impatto ambientale. I tubi del Latte All-in-one e del Gel Detergente Purificante sono costituiti al 50% da PCR.

    GREEN PE

    Sono plastiche non ottenute dal petrolio, ma dalla fermentazione di materiali vegetali come la canna da zucchero, cresciute assorbendo CO2 dall'aria. Così facendo la produzione di plastiche vegetali può contribuire a ridurre la quantità di CO2 nell'atmosfera. Il tubo del Fondotinta Neverending è fatto con questo materiale.

    CARTA FSC

    Anche per gli imballaggi in carta Korff predilige materie prime amiche dell’ambiente, come gli astucci in carta FSC. La carta certificata FSC® promuove la gestione forestale responsabile. Il marchio infatti garantisce che l'intera filiera legno-carta derivi da una gestione forestale rispettosa dell'ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.