COME IDRATARE LE LABBRA: LA BEAUTY ROUTINE

Le labbra sono da sempre considerate il cuore della comunicazione in quanto rappresentano da un lato il mezzo attraverso cui le parole fluiscono, dall’altro sono in grado di comunicare emozioni con una semplice espressione.

Nonostante questo loro primato, l’attenzione che viene riservata alle labbra durante i gesti di trattamento quotidiano rimane marginale rispetto a quella dedicata alla cura del viso e del corpo. È, infatti, sempre più frequente, complice la mascherina e il cambio di stagione, percepire la sensazione di labbra che tirano, screpolate, ruvide al tatto, dal colorito spento.

PERCHÉ LE LABBRA MERITANO UNA BEAUTY ROUTINE DEDICATA?

I principali responsabili della tipica sensazione di secchezza e irritazione a livello delle labbra sono:

  • le caratteristiche strutturali: le labbra sono rivestite da uno strato protettivo povero e sottile che le rende delicate e poco inclini a trattenere l’acqua.
  • gli agenti esterni: vento, eccessiva esposizione solare, sbalzi di temperatura, utilizzo di prodotti di detersione, trattamento e make-up scorretti possono portare a disidratazione e compromettere aspetto e morbidezza delle labbra.

Inoltre, la cornice in cui queste ultime si inseriscono, ovvero il contorno labbra, è una delle zone maggiormente sollecitate del viso, basti pensare a quanti movimenti della mimica facciale lo interessano o a quante parole pronunciamo durante il giorno.

L’obiettivo del perfetto protocollo di trattamento sarà quindi proteggere le labbra dagli agenti esterni e ripararle ed idratarle in profondità e, al contempo, preservare l’elasticità del contorno labbra.

GLI STEP DELLA BEAUTY ROUTINE LABBRA

La perfetta beauty routine labbra sarà costituita da diversi step:

  • DETERSIONE: è importante rimuovere i residui di make-up con prodotti dedicati, arricchiti con attivi funzionali che preservino idratazione e morbidezza delle labbra.
  • ESFOLIAZIONE: una o due volte alla settimana è opportuno eseguire uno scrub leggero con un prodotto specifico per le labbra. Esso aiuta, infatti, ad eliminare eventuali pellicine migliorando l’idratazione e levigatezza delle labbra. Prepara, inoltre, le labbra ad accogliere il prodotto di trattamento successivo.
  • IDRATAZIONE E RIPARAZIONE: il prodotto ideale per idratare e riparare le labbra è il balsamo. Esso, infatti, può essere utilizzato più volte al giorno e, per il suo contenuto di attivi emollienti e vitamine, preserva la struttura protettiva delle labbra tutelando queste ultime da possibili aggressioni esterne.
  • TRATTAMENTO SKIN CARE: l’elasticità del contorno labbra è sollecitato dal costante stress meccanico a cui è sottoposto e dall’avanzare dell’età: è quindi cruciale prevedere nella propria beauty routine un trattamento elasticizzante e rimpolpante per questa zona.
  • TRATTAMENTO MAKE UP: la scelta del prodotto di make-up da applicare successivamente è altrettanto importante: è opportuno prediligere prodotti make-up labbra arricchiti con attivi dal potenziale idratante, nutriente e riparatore e vitamine dall’azione protettiva.

LA SOLUZIONE KORFF

Korff propone un protocollo pensato per preservare idratazione, morbidezza e luminosità delle labbra e per mantenere l’elasticità del contorno labbra. Esso si compone di:

  • STRUCCANTE BIFASICO ESSENTIALstruccante bifasico per viso, occhi e labbra, rimuove anche il trucco a lunga tenuta e waterproof. La formula è arricchita con estratto di Pantenolo e Vitamina PP dall’azione protettiva.
  • TRATTAMENTO LABBRA 3D SCULPT: crema contorno labbra con 3D Sculpt Complex, Vitamina PP ed estratto di Zenzero. Riempie le micro-rughe, leviga l’epidermide e modella il contorno labbra, apportando un effetto rimpolpante naturale. Se ne consiglia l’applicazione anche lungo le rughe naso labiali.
  • CONTORNO OCCHI E LABBRA COLLAGEN AGE FILLER: trattamento antirughe specifico per il contorno occhi e labbra ad azione globale e intensiva, indicato per ridurre i segni dell’età con effetto riempitivo e levigante. La formula, arricchita con Collagene marino nativo e Vitamina PP, distende i tratti riducendo le rughe.
  • SCRUB & PRIMER LABBRA IDRATANTE: scrub e primer labbra in un unico, pratico prodotto. Dal finish trasparente, crea un effetto scrub delicato e prolunga la durata del rossetto. Arricchito con Olio di Jojoba, Acido Ialuronico e Vitamina E, lascia le labbra morbide e idratate*.
  • BALSAMO LABBRA IDRATANTE E RIPARATORE: trattamento nutriente per le labbra con Acido Ialuronico e Vitamina E. La formula, arricchita con Olio di semi di Lampone, ricco in Omega 6 e 3, idrata e ripara le labbra ripristinando la naturale barriera idrolipidica.** La texture sottile e trasparente rende il prodotto perfetto per essere utilizzato durante tutta la giornata, anche come base make-up.
  • ROSSETTO: Korff offre quattro tipologie e rossetti diversi per texture e finish che presentano come denominatore comune due attivi dall’azione idratante e protettiva: Acido Ialuronico e Vitamina E. Nello specifico:
    • Rossetto Satinato: prodotto dal rilascio colore immediato, pieno e luminoso. La texture fondente e avvolgente regala alle labbra estrema morbidezza per una sensazione di comfort che dura a lungo.

Colore intenso sin dalla prima applicazione, per labbra raffinate ed estremamente femminili.

  • Rossetto Matt: rossetto cremoso e ultra-fondente, dall’effetto matt vellutato. Scivola morbidamente sulle labbra, regalando istantaneamente un colore pieno e intenso. Lo speciale pack garantisce massima precisione e facilità di applicazione.
  • Rossetto liquido a lunga tenuta: rossetto dalla texture morbida, setosa, scorrevole e confortevole. Presenta un applicatore preciso, che facilita la stesura del rossetto, senza sbavature. Idrata e nutre le labbra, per la presenza di Acido Ialuronico e Vitamina E e le rende impeccabili fino a 12 ore***
  • Lucidalabbra: Prodotto perfetto per chi desidera labbra luminose, colore brillante e resistente. La sua texture dalla cremosità inaspettata dona una sensazione di comfort e leggerezza assoluti, senza appiccicare regalando istantaneamente un velo di colore dal finish luminoso e ultra-confortevole.

Tutti i prodotti Korff possiedono un profilo di sicurezza completo, infatti, sono dermatologicamente, clinicamente testati e verificati per Nichel, Cromo, Mercurio, Cobalto, Palladio, principali metalli sensibilizzanti cutanei. A ciò si aggiunge la straordinaria sensorialità delle texture che trasforma ogni gesto quotidiano in momento di piacevole benessere

 

*Idratazione + 16%. Valore medio ottenuto mediante test clinico/strumentale della durata di 14 giorni su 20 soggetti (frequenza di applicazione: 1 volta al giorno).

** Idratazione +21%. TEWL -15%. Test clinico strumentale effettuato su 20 volontarie che hanno utilizzato il prodotto 3 volte al giorno per 14 giorni.

*** Risultato medio ottenuto da test clinico condotto su 20 volontarie