Come ridurre le macchie del viso: scopri il nuovo siero Depigmenting AA-PE

Diverse per forma e grandezza, ma anche per intensità del colore, le macchie del viso tendono a presentarsi a causa di molteplici fattori: primo tra tutti l’avanzare del tempo. Altre cause che influenzano la loro comparsa possono essere i fattori genetici, una scorretta esposizione solare oppure gli sbalzi ormonali.

Per ridurre questo inestetismo, la prevenzione è fondamentale. Altrettanto, specifici trattamenti antimacchia possono schiarire le discromie cutanee più evidenti attenuandole notevolmente, donando alla pelle uniformità e luminosità.

Macchie cutanee: cause e differenti tipologie

Possiamo definire macchie cutanee tutte quelle discromie, diffuse in tutto il viso o circoscritte in alcune zone, che differiscono dal colorito uniforme della pelle.

I fattori che accumulano la produzione di melanina sono per lo più esterni, si differenziano in base alla causa scatenante e devono essere trattati in maniera differente.
Vediamo dunque nel dettaglio le varie tipologie di macchie cutanee, al fine di riconoscerle per curarle al meglio:

  • Discromie senili: macchie più diffuse perché causate dalla degenerazione delle cellule cutanee dovuta all'età. Questa tipologia di macchie è provocata da un processo naturale che è l'invecchiamento, ma viene velocizzata da fattori esterni quali eccessiva esposizione solare, fumo, alcool e stress;
  • Lentigo solari: comunemente conosciute come macchie solari. Queste discromie sono causate dall'eccessiva esposizione al sole;
  • Efelidi: simili nell’aspetto alle lentiggini, queste piccole macchie e tendono a comparire in estate attraverso l’esposizione solare, per ridurre la loro evidenza in inverno. Si tratta di discromie tipiche di chi ha la pelle chiara, che si possono prevenire applicando la protezione solare quotidianamente;
  • Macchie da ipercheratosi: si presentano dopo la scomparsa di brufoli e sono costituite da piccole macchie rosse che permangono sulla pelle se non trattate in maniera corretta.

Il siero Depigmenting AA-PE per combattere le macchie del viso

Per contrastare queste discromie cutanee è necessario applicare una protezione solare adeguata. Non meno importante è la beauty routine: scegliere prodotti in grado di ristabilire la barriera cutanea e minimizzare le macchie esistenti è ciò che può fare direttamente la differenza.

Korff propone prodotti dotati di ingredienti dall’azione depigmentare rendendo il colorito omogeneo e uniforme. Il siero Depigmenting AA-PE è un trattamento urto intensivo per la correzione dell’iperpigmentazione cutanea. La sua particolare formulazione, che prevede il 2% di Alfa-Arbutina e il 4,9% di Lactobacillus/Pomegrade Excract, è pensata per ridurre efficacemente le macchie e la profondità delle rughe.

L’Alfa-Arbutina è un derivato dell’Arbutus sp., pianta appartenente alla famiglia delle Ericaceae, nota per la sua capacità di depigmentare la pelle inibendo l'eccessiva produzione di melanina.
La formula concentrata del siero è arricchita con Lactobacillus/Pomegranate Extract, ingrediente chiave per rendere la pelle più luminosa e omogenea.

L'applicazione del siero schiarente consente di ridurre visibilmente le macchie cutanee, ma anche di ridurre le rughe. In quattro settimane di trattamento la pelle del viso è più giovane e le macchie ridotte con un colorito sano ed uniforme.