Come truccare gli occhi marroni per ogni occasione

Truccare gli occhi marroni è davvero semplice, che siano chiari o scuri, hanno il vantaggio di adattarsi a qualsiasi nuances o sfumatura. Spesso, si cade nell’errore di pensare che gli occhi marroni siano tutti molto simili, ma è bene ricordare che ogni colore nasconde particolarità che possono essere messe in luce attraverso un trucco mirato che risalti l’unicità di ogni sguardo.

TRUCCO FACILE PER OCCHI MARRONI

Che sia per il tempo libero o per andare ufficio, riuscire a ottenere un trucco naturale è utile per apparire sempre in ordine. Le tonalità nude sono sicuramente quelle che si adattano meglio ad un make up soft e semplice da realizzare.
Al mattino è indicata solamente eseguire solo qualche sfumatura, per aprire e illuminare lo sguardo.

In primis è importante realizzare un'ottima base trucco per il viso che duri fino a sera, eventualmente fissandola con la cipria per opacizzare le zone più lucide. Successivamente, ci si può dedicare al make up occhi, preparando le palpebre attraverso l'applicazione di un apposito primer. Korff propone un Primer Occhi 3 in 1, che oltre ad aumentare la durata dell'ombretto riesce a uniformare il colore della palpebra. Questo prodotto può essere anche utilizzato per illuminare l'arcata sopraccigliare.

Per quanto riguarda invece l’ombretto, elemento focale del Make Up, Korff propone la Palette Ombretti Duo Nude: la soluzione migliore per un trucco occhi luminoso capace di esaltare le tonalità nocciola dell'occhio.
Ecco alcuni step da seguire per realizzare un make up impeccabile:

  • Per prima cosa, applicare l'ombretto marrone caldo per definire la piega dell'occhio, sfumando il prodotto con il pennello per donare profondità allo sguardo in poche e semplici mosse. Le setole sintetiche consentiranno di distribuire il prodotto senza creare alcuna macchia, uniformando il colore.
  • Applicare sulla palpebra mobile la nuance di colore più chiara per dare luminosità allo sguardo.
  • Per dare definizione all'occhio, utilizzare la Matita Occhi Korff, preferibilmente in tonalità marrone, sfumandola tramite l’applicatore incorporato che consente di sfumare il colore lungo la linea delle ciglia. In questo modo l'effetto risulterà più soft rispetto ad un classico eye-liner.
  • Completare il Make Up con l’applicazione del mascara. Intensity Mascara Volume, ad esempio, presenta una texture morbida e garantisce alle ciglia volume e massima definizione.

Tutti gli step del make up possono essere realizzati con il Pennello Doppio Ombretto: dotato di una punta doppia, permette da un lato di applicare il prodotto con precisione, e dall’altro di sfumare, garantendo così un perfetto total look.

MAKE-UP ELEGANTE PER OCCHI MARRONI

Quando bisogna truccarsi per le occasioni importanti, gli occhi marroni regalano grandi soddisfazioni. Di sera, si può osare con un trucco dalle tonalità vibranti e intense. Con la Palette Ombretti Duo Smokey Eyes è possibile creare un trucco da sera ricercato ed elegante. Le texture degli ombretti Korff sono arricchite con Vitamina E ed Acido Ialuronico. Ecco come procedere:

  • Il primo step è l'applicazione del primer, specie quando si applicano ombretti intensi e perlati. L’utilizzo del primer evita il fall-out del colore e lo fissa, garantendo che il trucco duri per tutta la serata.
  • Applicare successivamente la Cipria Compatta Uniformante, che con la sua texture ultra-fine.
  • Sulla palpebra mobile, applicare la nuance più intensa che consente di intensificare lo sguardo. Inoltre, questa nuance è perfetta per un trucco sera.
  • Utilizzare l’ombretto più luminoso, l'arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell'occhio. Con la parte a punta del pennello si può applicare l'ombretto con precisione, realizzando un punto luce.
  • Lungo la linea cigliare superiore, applicare l'Eye-liner Vinile di Korff. Si tratta di un prodotto dalla formulazione fluida e sottile che facilita la creazione di una linea perfetta. Il colore nero dell’eye-liner si adatterà perfettamente alla nuance grigia dell'ombretto esaltandone la brillantezza.
  • Per concludere, utilizzare il mascara High Definition: indispensabile per completare il look, grazie al suo scovolino sottile cattura tutte le ciglia, anche quelle più sottili.

TRUCCO OCCHI PERFETTO: ECCO COME FARE

La realizzazione del make up consente di sbizzarrirsi liberando la propria creatività e coltivare la propria bellezza. La scelta dei prodotti più adatti alle proprie caratteristiche non è facile, così come individuare le tecniche di make up che meglio esaltano l'individualità di ognuno. Per queste esigenze si può optare per una consulenza privata di Korff, un momento da dedicare unicamente a sé stesse.

Una lezione privata con un professionista del settore durante la quale si potrà comprendere quali sono i tratti del proprio viso da evidenziare e in che modo possiamo minimizzare le imperfezioni.

Non esiste un make up universale che sta bene a tutte, ma personalizzare il trucco in base al taglio degli occhi e alla propria fisionomia è la svolta che ogni donna merita per sentirsi sempre a suo agio.