Fondotinta con protezione solare: il must have per l'estate

Esistono due tipi di raggi UV (ultravioletti:

  • UVB i più energetici. Sono responsabili di eritemi, scottature, danni al DNA, danni cellulari e tessutali e dell’abbronzatura ritardata, ma duratura. Vengono assorbiti dallo strato cheratinico dell’epidermide e dallo strato basale.
  • UVA meno energetici, ma più penetranti (possono raggiungere il derma). Danno un’abbronzatura immediata, ma transitoria. Sono i principali responsabili del foto-invecchiamento.

In estate, c'è sempre l'esigenza di applicare la protezione solare per evitare una iper-produzione di radicali liberi in grado di danneggiare la pelle, compromettendone tono ed elasticità. Linee d'espressione, rughe, discromie, sono tutti inestetismi che peggiorano con l'esposizione solare. Motivo per cui applicare un fondotinta sembra l'unica soluzione per avere un viso fresco e uniforme.

IL PRODOTTO DELL'ESTATE: FONDOTINTA COMPATTO SOLARE SPF 50+

Dal finish naturale e con protezione solare molto alta, il Fondotinta compatto solare SPF 50+ è il vero must have dell'estate.

Contrastare l'azione dei raggi UV è fondamentale per prevenire il foto-invecchiamento che causa macchie cutanee e rughe evidenti. Il fondotinta con protezione solare può essere utilizzato sia in città che in vacanza, per avere una pelle perfetta durante una passeggiata in spiaggia. Il prodotto riesce a svolgere più azioni contemporaneamente. Protegge la pelle del viso dal sole e previene l’insorgere di rughe, minimizzando anche le imperfezioni.

L'applicazione di un prodotto specifico consente di migliorare la classica routine di bellezza quotidiana facilitando il raggiungimento di una pelle perfetta e priva di danni causati da una cattiva esposizione solare.

PERCHÉ SCEGLIERE UN FONDOTINTA CON PROTEZIONE SOLARE

I raggi UVA sono i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Riescono infatti a penetrare negli strati più profondi della pelle accentuando e peggiorando anche i piccoli inestetismi. Prevenire i danni del foto invecchiamento è possibile solamente utilizzando prodotti adeguati. Il Fondotinta Compatto con protezione solare Sun Secret oltre a uniformare l'incarnato e sublimare l'abbronzatura, contiene un fattore di protezione 50+ che assicura una protezione elevata contro i raggi UV. La texture setosa regala un tocco vellutato, la pelle è protetta e il colorito uniforme. Le imperfezioni vengono minimizzate dalla coprenza media del prodotto mentre l'elevata protezione solare previene la formazione di nuove rughe e macchie.

COME SI APPLICA IL FONDOTINTA

La formulazione del fondo Sun Secret di Korff è pensata per le pelli che necessitano di idratazione e protezione dal mattino alla sera. Il fondo compatto è perfetto per l'estate, le micro-polveri si fondono con l'incarnato opacizzando la pelle anche sotto il sole. La presenza di DNA-Safe Complex, protegge anche le pelli più sensibili dall'azione delle radiazioni solari che causano il foto invecchiamento. Il prodotto inoltre nutre in profondità grazie alla presenza di estratti naturali e olio di cocco che sublima la pelle fornendo idratazione e nutrimento. La formulazione minerale inoltre è meno occlusiva e più adatta all'estate, il fondo dopo l'applicazione è confortevole consentendo di stratificare il prodotto per ottenere una coprenza da media a elevata. Il finish opaco delle polveri tiene sotto controllo la lucidità e affina la grana della pelle schermandola dai fattori esterni.

PROTEZIONE 50+ NON SOLO IN ESTATE

Proteggersi dal sole non è un'operazione estiva, anche d'inverno infatti è opportuno applicare un fattore di protezione per contrastare i radicali liberi. Il fondotinta Korff è perfetto per tutte le stagioni, un trattamento per la pelle a cui non si deve rinunciare. Specialmente le pelli chiare dovrebbero evitare di esporsi prive di protezione in qualsiasi stagione, optando sempre per una protezione alta. Il consiglio per una maggiore sicurezza è quello di applicare oltre al fondotinta con SPF anche una crema con fattore di protezione che possa difendere la pelle dai danni causati dalle radiazioni solari. La possibilità di applicare sulla pelle un prodotto che oltre a proteggere dal sole, riesce anche a nutrire la cute con effetti anti-age, consente di attuare una routine di bellezza completa. La prevenzione delle rughe e discromie è fondamentale in estate e la presenza di un fattore di protezione non impedisce inoltre l'abbronzatura. Al contrario ne intensifica la durata e gli effetti, regalando un colorito uniforme e luminoso.