L’IMPORTANZA DI PRENDERSI CURA DEL CONTORNO OCCHI

Il contorno occhi si configura come una zona estremamente delicata del viso. Esso è, infatti, costantemente sottoposto all’azione diretta di agenti ambientali come vento, umidità, sbalzi di temperatura e dei naturali movimenti della mimica facciale. A ciò si sommano le caratteristiche anatomo-fisiologiche di questa particolare zona del viso tra cui:

  • Cute più sottile e minor presenza di ghiandole sebacee e sudoripare: comportano maggior disidratazione e sensibilità agli agenti esterni.
  • Minor presenza di fibre di collagene ed elastina: determina minor tono ed elasticità cutanea
  • Circolazione linfatica/sanguigna rallentata: causa problematiche di drenaggio dei liquidi e delle tossine che si traduce in comparsa di gonfiori

Per queste ragioni il contorno occhi è soggetto ad invecchiamento cutaneo precoce, motivo per cui merita attenzioni particolari e trattamenti ad hoc.

PRINCIPALI INESTETISMI DEL CONTORNO OCCHI

I principali inestetismi e problemi che coinvolgono la zona del contorno occhi sono:

  • GONFIORI e BORSE: i primi sono facilmente identificabili come accumulo di liquidi che può essere determinato da stanchezza, disequilibrio sonno/veglia, eccessivo consumo di alcool e tabacco. Le borse, invece, vero e proprio rilassamento tissutale, insorgono per predisposizione costituzionale o per il progredire dell’età.
  • OCCHIAIE: costituzione, stanchezza e stress sono tra le principali cause della comparsa di questo inestetismo che colora, per accumulo di pigmento, di blu o di viola la zona del contorno occhi.
  • RUGHE: sono determinate da una perdita di tono ed elasticità e dal frequente sollecitamento dei muscoli che ci portano, ad esempio, a sbattere le palpebre.

TRATTAMENTI CONTORNO OCCHI: LA SOLUZIONE KORFF

Korff propone EYE Zone, una linea composta da tre contorno occhi per rispondere ai diversi bisogni specifici di questa zona delicata del viso, che merita, per le sue caratteristiche, di essere trattata con prodotti dedicati.

Ogni prodotto della linea contiene un pool di attivi che agisce sinergicamente, lavorando su distensione e idratazione della pelle, riducendo rughe, gonfiore ed eventuali macchie.

Attivo comune a tutta la linea è la Vitamina PP dall’azione idratante e uniformante, alleato ideale per il contorno occhi.

Contorno Occhi Borse e Occhiaie

Morbida crema bianca ad azione drenante e tonificante, attenua borse ed occhiaie, rendendo lo sguardo fresco e riposato. L’estratto di papavero e la caffeina favoriscono un’azione drenante. 

Si consiglia di applicare il prodotto sul contorno occhi adeguatamente deterso e asciutto massaggiandolo dolcemente fino a completo assorbimento utilizzando l’applicatore in zamac, metallo che garantisce un effetto fresco e un’azione drenante.

Contorno Occhi Antirughe

Morbido e ricco balsamo specifico per nutrire, idratare e riparare la pelle donandole elasticità e vitalità. Riduce le rughe e corregge la pigmentazione irregolare del contorno occhi, causate da un’eccessiva produzione di melanina. L’Acido Ialuronico e il Pentapeptide 4 svolgono un’azione ridensificante e antirughe.

Si consiglia, dopo aver accuratamente struccato e deterso la zona perioculare, di applicare una quantità di prodotto pari alle dimensioni di una perla con l’applicatore presente nell’astuccio, di tamponare delicatamente con la punta delle dita fino a completo assorbimento. È opportuno massaggiare dall’angolo interno dell’occhio fino alla tempia, tenendo l’applicatore in posizione verticale.

Contorno Occhi Lifting e Illuminante

Contorno occhi dalla texture fluida e di colore beige ideale per lavorare su rughe diffuse, sottili o medio profonde, sguardo spento e presenza di occhiaie. L’estratto di Papavero favorisce il microcircolo mentre l’estratto di Avena Sativa e Acido Ialuronico distendono le rughe. Infine, l’estratto di Lespedeza Capitatariduce le occhiaie e dona un effetto illuminante immediato.

Si consiglia, dopo aver accuratamente struccato e deterso il viso, di cospargere una quantità di prodotto pari alle dimensioni di una perla sulla zona perioculare con l’ausilio dell’applicatore, presente nel flacone. È opportuno tamponare il prodotto delicatamente con la punta delle dita fino ad assorbimento e, tenendo l’applicatore in posizione verticale, massaggiare dall’angolo dell’occhio fino alla tempia.

 

La linea EYE Zone garantisce un alto profilo di sicurezza ed efficacia, tutti i prodotti sono, infatti, senza profumo, dermatologicamente, clinicamente testati e verificati per Nichel, Cromo, Mercurio, Cobalto, Palladio*, principali metalli sensibilizzanti cutanei. A ciò si aggiunge la straordinaria sensorialità delle texture che trasforma ogni gesto quotidiano in momento di piacevole benessere.

* Ognuno inferiore a 1 parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.