La Base Trucco Perfetta Per Pelli Impure

Le pelli impure sono caratterizzate da ghiandole sebacee che producono più sebo rispetto ad altri tipi di pelle e questa ipersecrezione causa lucidità, pori dilatati e tendenza a sviluppare comedoni e brufoli.

Per questo tipo di pelle occorrono quindi trattamenti specifici purificanti e opacizzanti, a partire dalla skin routine quotidiana, come descritto nell’articolo al seguente link, fino al make-up.

Prima di applicare il make-up è fondamentale preparare la pelle attraverso detersione e idratazione e di altrettanta importanza è la selezione di prodotti make-up idonei, prediligendo formule non comedogene e leggere che svolgano un ruolo correttivo per le imperfezioni e allo stesso tempo fungano da vero e proprio trattamento per le problematiche della pelle impura.

Per una base trucco che svolga questa duplice funzione, è fondamentale partire dal primer viso, correggere le imperfezioni con un correttore e proseguire con l’applicazione di un fondotinta opacizzante. Per un effetto ancora più matt, si può applicare una cipria in polvere che fissi il trucco e opacizzi la pelle.

BASE LEVIGANTE EFFETTO ANTI-ROSSORE
Il primer, o base, è un cosmetico che consente di preservare la durata trucco.

Dai laboratori di ricerca Korff nasce la Base Levigante Effetto Anti-Rossore, un esclusivo prodotto dalla spiccata sensorialità cosmetica. La sua formula altamente innovativa e performante di colore verde, arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E corregge otticamente i rossori, è indispensabile per la base trucco di pelli impure.

CORRETTORE NEVERENDING

Per correggere le imperfezioni nel modo più naturale possibile, mantenendo al contempo la pelle idratata, è molto importante la scelta del correttore giusto. Per una pelle impura, Korff consiglia il Correttore Neverending, correttore fluido a lunga tenuta (fino a 12 ore) con texture morbida e confortevole e coprenza modulabile da media ad alta.

L’applicatore floccato è inoltre ideale per offrire una stesura facile, naturale e uniforme, per un risultato senza imperfezioni.

FONDOTINTA NEVERENDING ULTRAMATT SPF30

Korff si fa portavoce di un make-up-trattamento che prende il nome di Cure Make up, dove i fondotinta sono un esempio della perfetta sintesi di colore e sensorialità per la pelle.

Nello specifico, il fondotinta Neverending Ultramatt SPF30 è ideale per contrastare la lucidità della pelle garantendo un effetto ultra matt impeccabile. La protezione alta SPF 30 aiuta a preservare la qualità della pelle proteggendola dai danni dell’esposizione solare.

La formula leggera ad elevata coprenza uniforma l’incarnato e minimizza l’aspetto di pori e di imperfezioni, con una tecnologia soft-focus che dona un effetto pelle levigata.

Arricchito con un attivo di origine biotecnologica che contribuisce al miglioramento della pelle, Acido Ialuronico e Vitamina E.

Il risultato è un incarnato perfettamente opacizzato ed uniforme a lungo, con una tenuta testata fino a 13H. Testato anche su pelli sensibili.

CIPRIA PERFEZIONANTE

L’ultimo step per una base trucco per pelli impure è la cipria, utile a fissare il make-up e opacizzare ulteriormente l’incarnato. La Cipria in polvere perfezionante Korff è l’alleato irrinunciabile: una polvere libera dalla consistenza impalpabile e totalmente trasparente in applicazione.

Ideale per fissare il make-up, uniformare l'incarnato e contrastare la lucidità della pelle, che si mantiene morbida. Arricchita con Acido Ialuronico e Vitamine E. La presenza di polveri sferiche di origine minerale ed un mix di polimeri naturali opacizzano la pelle e minimizzano la visibilità delle imperfezioni mediante un effetto soft focus.