LA CENTELLA ASIATICA
La Centella Asiatica è un’erba officinale che cresce in prossimità di corsi d’acqua dolce in ambienti umidi ed ombrosi.
Essa è molto diffusa in tutto l’Oriente, specialmente in India, dove è popolarmente conosciuta come “Erba delle Tigri”. Si racconta infatti che questi animali, dopo i loro combattimenti, siano soliti strusciarsi sui manti erbosi di Centella Asiatica per lenire le proprie ferite.
È proprio da questo comportamento istintivo che nacque l’interesse verso questo ingrediente naturale, noto anche come “pianta della longevità”, ampiamente utilizzato in fitoterapia asiatica e medicina ayurvedica.
PROPRIETÀ DELLA CENTELLA ASIATICA
Il fitocomplesso contenuto nelle foglie di Centella asiatica vanta diverse attività positive per il mantenimento del benessere cutaneo tra cui:
- stimolazione della produzione del collagene: migliora l’elasticità cutanea riducendo la comparsa di rughe;
- azione lenitiva: svolge un’azione calmante e decongestionante riducendo gli arrossamenti cutanei;
- attività riparativa: favorisce il processo di rigenerazione cellulare promuovendo la rimarginazione di piccole ferite o graffi;
- azione antiossidante: combatte lo stress ossidativo spesso causa di invecchiamento cutaneo.
PRODOTTI E CREME SOLARI: QUANDO LA PROTEZIONE INCONTRA L’EFFICACIA ANTI-AGE
L’esposizione al sole predispone la pelle all’azione diretta dei raggi UV (ultravioletti) che, se da un lato sono considerati “antidepressivi naturali”, in grado di favorire la produzione di vitamina D e di melanina, d’altra parte sono i principali responsabili del foto-invecchiamento. Tra i principali danni cutanei si registrano non solo eritemi ed arrossamenti, ma anche degenerazione delle fibre di collagene ed elastina, condizione che è alla base del rilassamento cutaneo e della formazione delle rughe. Per questo motivo, oggi, dal prodotto solare, ci si aspetta sempre più un perfetto connubio tra protezione dai raggi UV ed efficacia anti-age.
Sebbene sia noto che il foto-invecchiamento meriti di essere prevenuto tutto l’anno e specialmente nella stagione primaverile-estiva, si riscontra spesso una difficoltà nell’ indossare il solare quotidianamente, a causa di una scarsa vestibilità in termini di texture spesse, dall’effetto bianco e lucido.
Oggi con Korff è possibile usufruire di un prodotto solare efficace, rispettoso della pelle, dal finish asciutto ed impalpabile.
LA SOLUZIONE KORFF
Korff propone SUN SECRET AIR STICK, ovvero il primo stick solare presente sul mercato italiano di colore verde, arricchito con Centella asiatica, attivo skincare di riferimento del mercato orientale, in ascesa ora anche nel mondo occidentale.
Si tratta di uno stick solare a protezione alta e molto alta, da applicare su tutto il viso, sulle zone più sensibili del corpo, come tatuaggi, contorno occhi e labbra e cicatrici. Dalla texture leggera e asciutta, scivola facilmente sulla pelle, senza lasciare traccia, rendendolo ideale per tutti coloro che ricercano un effetto finale senza peso da indossare quotidianamente.
I test di efficacia comunicano un incremento dal punto di vista dell’idratazione del 25%* e dell’elasticità del 22%*.
In sintesi, il profilo di sicurezza completo di Air Stick e in generale della linea Sun Secret consente l’utilizzo dei prodotti anche da parte delle pelli sensibili.
Tutti i prodotti Korff sono, infatti, dermatologicamente, clinicamente testati e verificati per Nichel, Cromo, Mercurio, Cobalto, Palladio, principali metalli sensibilizzanti cutanei. A ciò si aggiunge la straordinaria sensorialità delle texture che trasforma ogni gesto quotidiano in momento di piacevole benessere.
* Test clinico strumentale effettuato su 22 volontarie che hanno applicato il prodotto due volte al giorno per 28 giorni.