La differenza tra borse ed occhiaie e come combatterle

Borse e occhiaie sono tra gli inestetismi cutanei più odiati dalle donne di tutto il mondo. Particolarmente evidenti anche sotto il make-up, rendono lo sguardo stanco e il viso invecchiato.

Evidenziare le diversità tra i due problemi è fondamentale per eliminarli, dato che anche i rimedi da utilizzare sono differenti. Le borse sono il risultato della perdita di tono ed elasticità del contorno occhi, si presentano attraverso un gonfiore più o meno evidente, dell'intera zona definita perioculare. Le occhiaie invece sono caratterizzate da un alone scuro sotto gli occhi (tendenzialmente di colore viola per le pelli più chiare oppure marrone per quelle più scure).

Entrambe sono un vero e proprio incubo, perché spesso neanche il make-up correttivo più pesante riesce ad attenuarle.

 LE CAUSE DI BORSE E OCCHIAIE

Il passare del tempo è senza dubbio il fattore principale che causa borse e occhiaie. Nello specifico la minore produzione di elastina e collagene fanno cedere i tessuti attorno alla zona perioculare causando le borse.
 
Non meno importante è il ristagno di liquidi dovuto al rallentamento del micro-circolo, responsabile del problema estetico. Anche la predisposizione genetica è un fattore estremamente influente, specie per coloro che soffrono di occhiaie tendenti al marrone, più difficile da nascondere rispetto all’alone violaceo.

Combattere borse e occhiaie non è semplice, soprattutto se gli inestetismi sono influenzati dalla genetica. Si può però intervenire sui fattori come lo stress, le cattive abitudini alimentari e la mancanza di riposo. Tutti questi aspetti, possono essere responsabili dell'innaturale rigonfiamento sotto gli occhi tipico delle borse e accentuare le occhiaie, rendendo lo sguardo molto più stanco e segnando ancor di più l'avanzare dell'età.

I RIMEDI CONTRO BORSE E OCCHIAIE

Si possono combattere borse e occhiaie? La risposta è positiva, basta avvalersi di prodotti mirati e specifici.

Un buon inizio è sicuramente determinato da buone abitudini di riposo ed alimentazione che assicurano il benessere, non solo del corpo, ma anche della mente.

A ciò si aggiunge un’apposita Skin Care per borse e occhiaie, in grado di migliorare l'aspetto della zona perioculare correggendo le discromie e sgonfiando le borse più evidenti.

LA SKIN CARE KORFF CONTRO BORSE E OCCHIAIE 

Per contrastare borse e occhiaie, Korff propone la linea Eye Zone contorno occhi, composta da 3 prodotti specifici per il gonfiore e l'alone scuro:

1) Eye Zone Contorno Occhi Antirughe e Idratante: contorno occhi antirughe e idratante arricchito con Pentapeptide 4, Acido Ialuronico e Niacinamide. L’uso costante di questo prodotto garantisce un contorno occhi disteso e levigato, ed è in grado di minimizzare la pigmentazione irregolare della zona del contorno occhi. L’applicatore in ceramica favorisce un rapido assorbimento del prodotto: l'effetto decongestionante sulle occhiaie è immediato.

 

 

2) Eye Zone Contorno Occhi Borse e Occhiaie: trattamento mirato per attenuare borse e occhiaie, attraverso anche un applicatore metallico che conferisce una piacevole sensazione di freschezza. Gli ingredienti chiave sono estratto di Papavero, Caffeina e Niacinamide, attivi che consentono il ripristino del normale micro-circolo favorendo gradualmente la scomparsa delle occhiaie. Questi ingredienti sono veri e propri elisir di bellezza per chi soffre di occhi stanchi e contribuiscono a ridurre le occhiaie e aumentando l’elasticità della pelle.


3) Eye Zone Contorno Occhi Lifting e Illuminante: è un siero per il contorno occhi dall'effetto lifting: minimizza i segni del tempo e riduce le occhiaie grazie all’estratto di Avena Sativa, unita all’Acido Ialuronico e alla Niacinamide). La formulazione è pensata per regalare un effetto liftante e distensivo che garantisce uno sguardo più giovane e riposato.