Qual è il modo migliore per correggere le piccole imperfezioni e che correttore utilizzare

Il viso può presentare delle piccole imperfezioni: discromie, occhiaie, brufoletti e punti neri, ma anche zone in cui la pelle non appare uniforme. L'alleato fondamentale in questi casi è il correttore per il viso, utile a mascherare le imperfezioni nel modo più naturale possibile. Ma come creare una base flawless e omogenea per un perfetto beauty look? È opportuno selezionare un correttore viso pensato per le piccole imperfezioni, in grado di camuffarle mantenendo l’incarnato uniforme e idratato. Oltre alla formulazione è bene imparare anche le tecniche migliori per applicarlo, per ottenere un make-up sempre al top e duraturo.

Il CORRETTORE: A COSA SERVE

Lo scopo del correttore è di correggere le discromie e mascherare le imperfezioni. Il correttore agisce in maniera mirata, va applicato solo su quelle zone che si desidera correggere e uniformare, sfumandolo bene affinché si fonda con l’incarnato.

Esistono diversi tipi di correttore che variano non solo per la texture del prodotto, ma anche per la formulazione. I correttori viso migliori combinano il trucco con la skin care e offrono copertura delle imperfezioni agendo al tempo stesso come trattamento. C'è chi preferisce i correttori compatti: hanno una durata e resistenza maggiore durante tutto il giorno, una formulazione più idratante e una texture più morbida per evitare che il prodotto si inserisca nelle naturali pieghe del viso oltre ad idratare la pelle evita che il prodotto si inserisca all'interno delle pieghe.

I correttori in penna al contrario sono indicati per ritocchi veloci, si possono fissare con un velo di cipria e uniformano l'incarnato in maniera molto naturale.

COME USARE IL CORRETTORE VISO 

L'azione più comune, una volta applicato il prodotto sulle piccole imperfezioni, è quella di picchiettarlo con le dita o stenderlo con un pennello: questa tecnica può essere utilizzata, ma dipende dalla tipologia di correttore e dalle necessità di copertura delle imperfezioni.

Il correttore si picchietta sulla zona da coprire, cercando di fissarlo in modo che si fonda con l'incarnato e minimizzi l'imperfezione. In questo modo, oltre ad utilizzare una quantità inferiore di correttore, si ha una base molto più naturale. Sui brufoli, si dovrebbero utilizzare i pennelli, per circoscrivere l'infiammazione ed evitare che si propaghi in altre zone del viso.

Al contrario per contrastare le discromie una sponge bagnata o le dita sono la soluzione migliore. Le occhiaie vanno coperte con attenzione, su tutta la superficie. Più che utilizzarlo per minimizzare, il correttore in questa zona deve illuminare. Si riuscirà così ad avere una base leggera, ma impeccabile con una pelle dall’aspetto omogeneo. Idratare la cute prima dell'applicazione del correttore permette di ottenere un risultato ancora più omogeneo. Inoltre, fissare il prodotto con una buona cipria ne migliora la durata e l'effetto finale.

COME SCEGLIERE IL CORRETTORE IN BASE ALLE PROPRIE NECESSITÁ 

Il brand Korff ha pensato alle esigenze di tutte le donne realizzando diversi prodotti per correggere le piccole imperfezioni in modo naturale.


1) Neverending correttore lunga tenuta, disponibile in ben tre tonalità è la soluzione migliore per chi ha diverse imperfezioni da coprire ed è alla ricerca di un correttore ad alta coprenza. La texture fluida e leggera consente di stratificare il prodotto in base alle proprie esigenze. Il packaging dotato di un apposito applicatore permette di sfumare il prodotto senza bisogno di usare altri accessori. Si tratta di un prodotto long lasting che garantisce ben 12* ore di tenuta, perfetto per sfoggiare una pelle del viso fresca e luminosa tutto il giorno. Il correttore aiuta a minimizzare occhiaie, borse e segni del tempo grazie alla formulazione arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E, attivi pensati per idratare e rimpolpare l'epidermide.

 

*Test di autovalutazione effettuato su 20 volontarie che hanno utilizzato il prodotto 1 volta al giorno per 28 giorni.

2) Correttore uniformante  è un prodotto pensato per una base fresca e leggera. Il prodotto riesce a correggere i segni del tempo e le piccole rughe minimizzando le occhiaie in maniera immediata, il pack è elegante e può essere portato in borsetta per i piccoli ritocchi. Si tratta infatti di una penna dalla quale fuoriesce la giusta quantità di fluido per correggere le imperfezioni. La coprenza del correttore è assicurata dalle polveri soft-focus che hanno il pregio di avere dimensioni microscopiche che una volta applicate diventano invisibili e si uniformano alla cute. Altra caratteristica del prodotto è la formulazione: Acido ialuronico, Vitamina E ed estratto di Albizia Julibrissinis, un attivo che fa apparire il viso riposato e fresco.

 

 

3) Il correttore in crema effetto lifting è una novità in casa Korff, combina infatti il make-up con la cura della pelle regalando un prodotto multi-uso. Questo correttore oltre a minimizzare le imperfezioni ed i segni del tempo, agisce sulla cute con un effetto tensore grazie alla presenza nella formulazione di estratto della pianta di Sorgo. Il risultato è una pelle liftata, idratata e rimpolpata. All'interno della confezione è presente un pennello in fibre sintetiche che ne permette un'applicazione impeccabile.