Skin care e mascherina

Scopri l’impatto che la mascherina ha sulla pelle e la giusta skin care routine da adottare.

Abbiamo ormai appreso quanto sia effettivamente importante per la nostra salute indossare quotidianamente la mascherina coprendo naso e bocca.
Ne esistono diverse tipologie: FFP2, FFP3, chirurgiche, di tessuto, colorate e persino decorate con paillette, ma tutte, senza distinzioni, hanno un grosso impatto sulla pelle di ognuno di noi.

Alcuni esempi? Arrossamento, dermatiti, prurito e acne dovuti all’ambiente umido che si crea sotto la mascherina e al costante sfregamento.

Ecco le semplici soluzioni pensate da Korff:

  1. Doppia detersione: ogni mattina e sera procedere con un’applicazione iniziale di un detergente a base di olio seguita da un detergente a base d’acqua.
    Prodotti Korff: Cleansing latte olio all in one + Cleansing gel detergente purificante 
  

  

    1. Trattamento idratante: da effettuare prima di indossare la mascherina per mantenere la pelle idratata, per proteggerla dagli sfregamenti prevenendone i danni e per spegnere eventuali infiammazioni già presenti.
      Prodotti Korff: crema viso Collagen Age Filler + contorno occhi e labbra Collagen Age Filler + Scrub e primer labbra

 

  1. Trattamento restitutivo: permette di ripristinare la funzione barriera della pelle compromessa dall’utilizzo della mascherina e di decongestionare eventuali stati infiammatori.
    Prodotti Korff: Perfect Balance crema viso + contorno occhi e labbra Collagen Age Filler + Scrub e primer labbra