Terra abbronzante con estratto di melograno: come donare luminosità e colore al viso

Con l’arrivo della bella stagione nasce il desiderio di dare un tocco di colore al proprio viso e una valida alternativa in mancanza di tempo per abbronzarsi al sole, è quella di integrare nel make-up una valida terra abbronzante. Questo prodotto cosmetico può essere utilizzato tutto l'anno per ridefinire l’ovale del viso e mettere in evidenza i lineamenti: per massimizzare l’effetto, è però necessario saperla applicare nel modo giusto. A fare la differenza, sono anche i principi attivi presenti nella formulazione del bronzer. Un componente chiave, nel caso della Terra Abbronzante Incanto di Korff, è la presenza dell’estratto di melograno.

I BENEFICI DELL'ESTRATTO DI MELOGRANO 

L'estratto di melograno ha un'azione lenitiva, antiossidante e rigenerante. L’ingrediente, inserito in un prodotto come una terra abbronzante, consente di beneficiare delle sue molteplici azioni, donando al contempo un naturale tono abbronzato su tutti i tipi di pelle. In particolare, le sue proprietà anti-age permettono di contrastare l'azione dei radicali liberi e prevenire la formazione delle prime rughe: si rivela dunque essere un efficace rimedio contro i segni del tempo.

LA TERRA ABBRONZANTE  INCANTO DI KORFF 

Per rispondere alle esigenze di chi desidera un naturale colorito dorato, Korff propone la Terra Abbronzante Incanto, arricchita con Acido Ialuronico, Vitamina E ed Estratto di melograno. Questa speciale edizione limitata è caratterizzata da un singolare packaging ispirato all’opera neoclassica Amore e Psiche di Antonio Canova.

Punto di forza della Terra Abbronzante Incanto è la presenza di tre diverse nuances di colore all'interno della stessa confezione, studiate appositamente per adattarsi a tutti i tipi di carnagione. Le polveri presentano una texture che si sfuma con facilità in base alle esigenze. I due bronzer, uno più scuro e uno più chiaro, possono essere utilizzati sinergicamente per creare un effetto contouring sul viso. L'effetto sculpting consente di enfatizzare gli zigomi e i contorni del viso per creare un contorno perfetto alternando varie intensità di colore.
La terza polvere, dalla texture illuminante, può essere utilizzata sulla parte alta degli zigomi, sull'arco di Cupido e sul mento, per dare luminosità. L’azione combinata delle tre polveri è in grado di regalare un colorito abbronzato e naturale, minimizzando i pori senza appesantire la pelle. 

COME APPLICARE LA TERRA

La corretta applicazione della terra è alla base di un effetto naturale: è dunque necessario sfumarla con movimenti leggeri e circolari così da rilasciare poco prodotto, in maniera omogenea, nelle corrette zone del viso. Per facilitarne l’applicazione, la Terra Abbronzante Incanto di Korff viene fornita con il pennello kabuki, adatto all'applicazione delle polveri grazie alle sue fibre sintetiche. Un metodo infallibile è quello di applicare il prodotto sulle zone che vengono solitamente colpite dal sole: parte alta della fronte, naso e zigomi. Per un risultato ottimale, consigliamo di prelevare una quantità di prodotto ridotta, eliminando l’eccesso dal pennello e ripetendo l’operazione più volte, in base all’intensità desiderata. La terra va sfumata con movimenti leggeri affinché il prodotto si fonda con la carnagione, regalando un viso naturalmente luminoso e abbronzato perfezionando l'incarnato.