Occhiaie: quali rimedi e come nascondere le imperfezioni

Cosa sono le occhiaie? Le occhiaie sono antiestetici aloni scuri e bluastri che si formano sotto gli occhi, spegnendo lo sguardo e privandolo della sua naturale bellezza. Buona parte delle donne soffre di occhiaie e anche gli uomini non ne sono immuni. Le occhiaie, assieme alle zampe di gallina, sono uno dei difetti del viso più detestabili, in grado di sciupare e invecchiare i lineamenti.

Leggi anche: Antirughe e skincare: crema antirughe e rimedi antietà per una bellezza che dura nel tempo.

Le cause delle occhiaie e tipologie.

Determinante nel causare occhiaie e borse che compaiono sul viso piò essere la componente ereditaria. Ma ci sono altri numerosi fattori che possono incidere: stile di vista scorretto, ritenzione idrica, esposizione diretta ed eccessiva alla luce solare, stress, invecchiamento cutaneo.

Rimedi per le occhiaie e correttore.

Ecco un elenco di rimedi per prevenire la comparsa di occhiaie legate a stress e stanchezza e buone pratiche per attenuarne l’aspetto:

  • realizzare impacchi d’acqua fredda sotto gli occhi, dal momento che il freddo attenua il gonfiore che accentua le occhiaie;
  • cercare di dormire almeno 7-8 ore per notte;
  • bere almeno 2 litri di acqua al giorno;
  • applicare quotidianamente una crema idratante all’acido ialuronico, che oltre ad essere un rimedio antiocchiaie, ritarda la comparsa di rughe. Ottimi anche prodotti più specifici come Upgrade crema contorno occhi rassodante di Korff, in grado di rassodare i tessuti ed attenuare imperfezioni come rughe e occhiaie;

  • applicare sempre una crema solare viso come Sun Secret fluido viso antimacchie con un filtro protettivo elevato e proprietà antimacche, dal momento che i raggi UV di sole o lampade artificiali favoriscono l’invecchiamento cutaneo e quindi anticipano la formazione di occhiaie e rughe;

  • mascherare le occhiaie con il correttore, ad esempio le occhiaie che tendono al blu vengono contrastate con l’applicazione di un correttore color pesca. Korff propone un correttore in penna che assicura precisione nell’applicazione, media coprenza ed è perfetto per eventuali ritocchi durante il giorno.

 

Beauty routine per trattare e truccare il contorno occhi.

Applicare con un lieve massaggio il contorno occhi più adatto al proprio tipo di pelle.

Seguire stendendo sul viso il primer makeup Korff Base levigante effetto anti macchie che corregge otticamente le macchie brune del viso, uniforma l’incarnato, rendendo meno visibili le imperfezioni della pelle.

Solo successivamente si applica il correttore e una piccola quantità di cipria (meglio se leggera e impalpabile come la Cipria in polvere perfezionante Korff) per fissare il makeup in particolare attorno al contorno occhi.