Autoabbronzanti viso e corpo: come funzionano e come applicarli

L’esposizione solare deve essere graduale e protetta per evitare i danni dei raggi UV sulla pelle. Ecco perché per un effetto Sun Kissed è possibile sfruttare i benefici dell'autoabbronzante, un prodotto che regala in pochi minuti un colorito bronzeo intenso ed uniforme.

Korff ha introdotto nella propria linea tre tipologie differenti di cosmetici autoabbronzanti adatti a tutte le esigenze. Prodotti di alta qualità che regalano alla pelle del viso e del corpo un aspetto radioso e fresco.

COME SI APPLICA L'AUTOABBRONZANTE

Per evitare macchie ed applicare al meglio l'autoabbronzante, è importante prendersi cura della pelle. L'applicazione del prodotto richiede infatti una cute, liscia e omogenea, così che il colore possa essere rilasciato in maniera uniforme. Pertanto, prima dell'applicazione della mousse corpo abbrozzante, è opportuno preparare la pelle di viso e corpo attraverso l'applicazione dello scrub.

 Questa operazione infatti riesce a rimuovere la pelle secca e le cellule morte favorendo il turn over cellulare. L'autoabbronzante applicato sulla pelle liscia regala un colore pieno e omogeneo.

COME SCEGLIERE L'AUTOABBRONZANTE

Korff ha realizzato tre prodotti per regalare un colorito dorato alla pelle del viso.
La mousse corpo autoabbronzante Korff presenta una texture delicata e leggera che si assorbe immediatamente.
La formulazione si contraddistingue per la delicatezza del risultato che si riesce a ottenere dopo sole tre ore. Il prodotto infatti, dopo l'applicazione, si ossida sulla pelle regalando un colorito ambrato. L'intensità del colour dipende dalla base di partenza ed il risultato ottenuto si può intensificare ri-applicando il prodotto nel tempo. Il prodotto deve essere applicato su pelle pulita ed asciutta, si asciuga in pochi minuti e il risultato è una pelle dalla nuance ambrata e naturale.

AUTOABBRONZANTE PER IL CORPO

Il guanto autoabbronzante Sun care di Korff è il prodotto ideale per ottenere un colorito perfetto anche prima dell'esposizione solare. Si può usare tutto l'anno per esaltare con una leggera abbronzatura il colore di un abito durante un'occasione speciale. L'uso del guanto è semplicissimo in quanto rilascia la giusta quantità di prodotto per ottenere un colore uniforme e naturale. Con il guanto è possibile raggiungere anche le zone più difficili come la schiena e le caviglie, avendo la certezza di applicare il prodotto ovunque per un'abbronzatura uniforme.

SALVIETTINE AUTOABBRONZANTI: COME UTILIZZARLE

Le salviettine autoabbronzanti Korff sono pensate per ottenere un colorito radioso ed un'abbronzatura “last minute”.
Le salviettine possono essere utilizzate per viso, collo e decolleté, regalando un colore dorato e naturale, senza doversi esporre al sole.

COME MANTENERE L'ABBRONZATURA

Dopo l'applicazione dell'autoabbronzante basta qualche piccola accortezza per riuscire a prolungare l’abbronzatura.
È consigliabile evitare scrub ed esfoliazioni ravvicinate. Inoltre, è preferibile applicare l'autoabbronzante sul derma idratato: ciò consente al prodotto di durare più a lungo, mentre la pelle secca tenderebbe a screpolarsi vanificandone l’effetto. Idratando il viso e il corpo con prodotti nutrienti arricchiti da oli vegetali aiuta a sublimare l'abbronzatura accentuandone la nuances e la luminosità.