Come correggere il naso con il trucco

L’utilizzo del Make Up può essere anche correttivo. Il “Nose Contour” permette, con un gioco di luci e ombre, di “migliorare” la forma del naso correggendo i piccoli difetti. È una tecnica semplice, grazie alla quale si riesce ad armonizzare il viso modificandone con il make up i volumi. I prodotti necessari per procedere al Nose Contouring sono: il correttore, l'illuminante e il bronzer. Sono fondamentali anche i pennelli, per sfumare al meglio le varie texture e ottenere un risultato estremamente naturale. Il “trucco” è quello di sfumare i prodotti utilizzati per il make up in modo tale da rendere la base del viso uniforme e il più omogenea possibile.

NASO PICCOLO: SCOPRI COME INGRANDIRLO

Per rendere visivamente il naso più piccolo è necessario illuminare il dorso e i lati del ponte nasale scurendo la parte accanto alle narici. Applicando il Correttore Uniformante Korff è possibile illuminare la parte superiore del naso, sfumando il prodotto con il pennello presente nella confezione. La texture cremosa consente di ottenere un risultato naturale e armonioso. Infine con il bronzer compatto, si può scurire alla base del naso, avendo cura di sfumare il prodotto minimizzando lo stacco con il colorito.

RIMPICCIOLIRE IL NASO GRANDE

Il Nose Contour è nato proprio per rimpicciolire il naso “grande”. La tecnica prevede l'applicazione della terra o di un fondotinta più scuro ai lati del naso, e al centro un correttore chiaro oppure un illuminante.

I prodotti in crema sono sicuramente quelli più consigliati per il trucco correttivo perché riescono a sfumarsi al meglio non solo con l'ausilio dei pennelli, ma anche con le dita regalando un risultato più naturale. Il Fondotinta Neverending lunga tenuta di Korff consente di realizzare un “Contouring” perfetto e duraturo fino a 14 ore* e di aumentare l’idratazione della pelle fino al 14,6%**.
La formulazione arricchita da principi attivi idratanti regala comfort alla pelle garantendo un risultato eccellente.

Applicare dunque il prodotto con il Pennello da Fondotinta Ovale, avendo cura di utilizzare solo la punta per un risultato più preciso. Le setole sintetiche assorbono il prodotto in eccesso sfumando al meglio la quantità necessaria per un risultato ottimale.
Dopo pochi secondi, non appena il fondotinta si sarà asciugato, si può applicare il correttore uniformante nella parte centrale del naso per completare il Contouring.

Il risultato sarà davvero d'effetto, il naso sembrerà più allungato e sottile, armonioso col resto del viso. Perché il trucco possa durare più a lungo, un piccolo segreto è quello di fissare i prodotti con la cipria perfezionante, così che rimangano omogenei e opachi per tutto il giorno.

*Test di autovalutazione effettuato su 20 volontarie che hanno applicato il prodotto 1 volta al giorno per 28 giorni. 

**Test clinico strumentale effettuato su 20 volontarie che hanno applicato il prodotto 1 volta al giorno per 28 giorni.

NASO LUNGO: COME ACCORCIARLO

Il Contouring permette anche di accorciare leggermente un naso troppo lungo.
Così come per il naso grande, l'uso di un prodotto in crema garantisce un risultato molto più naturale. Per il naso lungo, grazie al il fondotinta, è possibile sfumare leggermente un po' di prodotto sulla punta del naso, sia con le dita che con il pennello. Stendere al meglio il prodotto con il pennello Korff per fondotinta e completare la base che più si avvicina al proprio incarnato. Il risultato finale permette di ottenere un viso visibilmente più armonico e una base perfetta.

CORREGGERE IL NASO STORTO

Il “Nose Contouring” consente di correggere anche quelle piccole imperfezioni come le cosiddette “gobbette” del naso, dovute magari ad un incidente o presenti dalla nascita. Il segreto sta nell'applicazione della Terra sulla parte da minimizzare e il correttore o illuminante sulla parte meno evidente.