Come mettere l’eyeliner in base alla forma dell’occhio

L’eyeliner si applica generalmente per eseguire una linea di colore nero in grado di allungare la forma dell’occhio, ottenendo così uno sguardo più sensuale. Applicare l'eyeliner correttamente è una vera e propria “arte”, che può valorizzare nettamente l’aspetto del viso.

L'EYE LINER PERFETTO IN ARMONIA CON I TUOI OCCHI

L'eyeliner nero si può indossare in più contesti: sia per l'ufficio che per occasioni importanti. Indossarlo al meglio richiede una buona conoscenza del proprio occhio.  Per gli occhi più piccoli è consigliabile optare per una linea più sottile, per donare l'illusione di avere una forma più grande. 

Korff propone un Eyeliner adattabile a tutte le necessità regalando un tratto nero, luminoso e deciso. L’Eyeliner Vinile, grazie alla punta sottile in feltro, può essere utilizzato su tutte le forme di occhio per esaltarne l'unicità. La formulazione fluida, ma “long lasting” è arricchita con vitamina E e consente di avere maggiore scorrevolezza, e quindi un'applicazione semplificata. Il fatto che sia waterproof consente inoltre di avere un trucco che dura per tutto il giorno, anche nelle giornate di caldo estremo.

SEGRETI PER UN EYELINER IMPECCABILE

L'applicazione dell'eyeliner richiede pochi minuti, ma necessita di assoluta precisione.
I principali segreti per una corretta applicazione sono due. La seconda invece, per chi ha più manualità, è di realizzare dei trattini nei punti chiave che coincidono con la metà dell'occhio, sopra la pupilla e nel punto in cui dovrebbe terminare la coda: a questo punto, non resta che unire i trattini con una linea decisa.

COME INGRANDIRE GLI OCCHI PICCOLI CON L'EYELINER

L'occhio piccolo può essere ingrandito con la giusta linea di eyeliner. Per aprire lo sguardo aperto è necessario realizzare un tratto il più vicino possibile all'attaccatura dell'occhio. Inoltre, la “codina” dell'eyeliner deve essere più lunga di qualche millimetro rispetto all'occhio. Un piccolo segreto è quello di tracciare prima una linea guida con una matita marrone per disegnare un tratto più sottile ed elegante.

COME METTERE L'EYELINER SUGLI OCCHI GRANDI

Gli occhi grandi consentono di “giocare” con l'eyeliner per realizzare trucchi grafici più o meno intensi. Si può infatti correggere l'occhio all'insù o all'ingiù in maniera semplicissima. Dipende tutto dalla “codina” che si realizza: se si alza leggermente lo sguardo viene “sollevato” mentre se si realizza una linea che segue invece la rima inferiore, si allunga l'occhio.

L'applicazione dell'eyeliner è in questo caso molto semplice perché basta seguire la forma naturale.

COME VALORIZZARE GLI OCCHI A MANDORLA CON L'EYELINER

L’applicazione dell’eyeliner sugli occhi a mandorla è più semplice in quanto sono già naturalmente allungati e seducenti. In questo caso infatti non bisogna contornare l'occhio né tracciare alcuna linea nella parte inferiore perché il risultato sarebbe quello di appesantire lo sguardo. Basterà partire dall'inizio dell'occhio per realizzare poi una linea che si estende oltre l'angolo esterno. È consigliabile anche una passata di mascara per rendere lo sguardo ancora più profondo e sensuale.

EYELINER PER OCCHI ALL'INGIÙ

Per minimizzare gli occhi “all’ingiù” è opportuno giocare con l'eyeliner disegnando un tratto sottile ma che allunghi al meglio la forma dell'occhio. Il segreto è quello di iniziare da metà occhio e non dal condotto lacrimale. Questo consente di assottigliare la forma regalando l'effetto occhio da cerbiatta. Infine, per coloro che vogliono avvicinare gli occhi, è preferibile tracciare una linea più spessa dal centro dell'occhio, non troppo lunga verso l'esterno così da far sembrare gli occhi più vicini.