Come proteggere la pelle dal sole

L’avvento dei primi raggi solari, che fanno capolino lasciandosi alle spalle il rigido clima invernale, permette di riscoprire il piacere di trascorrere più tempo all’aria aperta predisponendo la pelle all’azione diretta dei raggi UV. Questi ultimi sono, da un lato, preziosi alleati per il benessere cutaneo, permettono, infatti, la produzione di vitamina D e di melanina, dall’altro, rappresentano i principali responsabili del foto-invecchiamento.

EFFETTI DEL SOLE SULLA PELLE: RAGGI UV E INVECCHIAMENTO CUTANEO

Esistono due tipologie di raggi UV:

  • UVB, ad alta energia. Sono responsabili dall’abbronzatura ritardata, ma duratura. Raggiungono lo strato superficiale della pelle.
  • UVA, a bassa energia. Favoriscono un’abbronzatura immediata ma transitoria e raggiungono lo strato più profondo della pelle.

Tra i principali danni cutanei causati dai raggi ultravioletti si annoverano non solo eritemi e scottature, ma anche degenerazione delle fibre di collagene ed elastina, condizione che è alla base del rilassamento cutaneo e della formazione delle rughe.

PRODOTTI PER LA BEAUTY ROUTINE ESTIVA

Come è possibile prevenire l’invecchiamento cutaneo, la perdita di tono e di elasticità? La soluzione consiste nel costruire una perfetta beauty routine estiva ottenuta dalla combinazione di tre fondamentali passaggi:

  • Scelta di un trattamento tonificante ed elasticizzante dalla texture sottile e leggera che possa costituire un’ottima base per la successiva applicazione di un prodotto solare
  • Utilizzo di un trattamento protettivo e antiage che schermi le radiazioni UV e, al contempo, riduca la formazione di rughe causate dal foto-invecchiamento
  • Impiego di un trattamento riparativo ed idratante che permetta di lenire la pelle prevenendone la disidratazione

LA SOLUZIONE KORFF

I prodotti della linea Sun Secret Korff sono studiati per prendersi cura della pelle, proteggendola dalle radiazioni solari responsabili dei danni cutanei, ma anche della di perdita di tono, elasticità e della comparsa di rughe.

In casa Korff, la perfetta e completa beauty routine, che unisce protezione e efficacia anti-age, consiste nell’applicazione di tre prodotti:

  • Fiale Tonificanti Collagen Age Filler: trattamento cutaneo a base di Collagene Marino ed Acido Ialuronico, che migliora tono ed elasticità della pelle. L’azione sinergica di questi attivi può aiutare la pelle a contrastare la perdita di tono e la disidratazione. Si consiglia di applicare il contenuto di mezza fiala su viso, collo e decolleté, precedentemente detersi, prima di applicare la protezione solare.
  • Prodotto di protezione solare: scelto in funzione del fototipo e dell’esigenza accessoria (effetto matt, efficacia anti-macchia, tipologia di texture). I solari della linea Sun Secret protezione viso, contengono DNA-Safe Complex, Antiox Complex e filtri UVB-UVA per garantire una protezione ad ampio spettro, contrastare il foto-invecchiamento e prevenire la comparsa di rughe e di macchie, senza rinunciare a straordinarie esperienze sensoriali. È consigliato applicare il prodotto solare su viso e corpo almeno 30 minuti prima dell'esposizione al sole con movimenti circolari, sino a completo assorbimento ed è importante ripetere frequentemente l'applicazione del prodotto nel corso della giornata.
  • Gocce Doposole idratanti e antirughe: trattamento viso dall’azione idratante, restitutiva ed antirughe, per la presenza di DNA-Safe Complex. La pelle riacquista comfort ed elasticità, l’abbronzatura si mantiene uniforme e luminosa a lungo. Si consiglia di applicare dopo l’esposizione al sole su viso deterso e asciutto per idratare e mantenere l’abbronzatura.

Tutti i prodotti Korff sono dermatologicamente, clinicamente testati e verificati per Nichel, Cromo, Mercurio, Cobalto, Palladio, principali metalli sensibilizzanti cutanei. A ciò si aggiunge la straordinaria sensorialità delle texture che trasforma ogni gesto quotidiano in momento di piacevole benessere.