EFFETTO LIFTING VISO

L'invecchiamento cutaneo rappresenta da sempre una delle preoccupazioni più diffuse tra le donne: sembra, infatti, che una delle prime creme antietà sia stata sviluppata dal medico greco Galeno addirittura nel 150 a.C.

Con il passare del tempo si assiste ad una perdita progressiva di tono e di volume e alla comparsa delle prime rughe. Il volto, nello specifico, può perdere luminosità, apparire stanco e segnato.

È proprio in questo contesto che la parola “lifting” assume una connotazione quasi magica che rimanda immediatamente la mente di chi ascolta all’immagine di un viso riposato, rigenerato e dai tratti distesi.

Il tanto desiderato effetto lifting deve il suo nome al verbo inglese “to lift”, che significa appunto sollevare, e trae origine dal mondo della medicina estetica che, solitamente, lavora combinando due tipologie di trattamento:

  • Botulino, permette di rilassare i muscoli attenuando le rughe;
  • Filler di acido ialuronico cross linkato, rimpolpa il viso e lo rende più compatto esercitando un’azione riempitiva.

A ciò si aggiunge l’innovazione tecnologica del mondo della cosmetica che, attraverso lo sviluppo di trattamenti liftanti, permette di:

  • sollevare i tessuti del volto per tensione meccanica
  • smussare irregolarità e spigoli
  • ridurre le rughe, nel rispetto della mimica facciale e mantenendo la naturale espressività del viso.

LA SOLUZIONE KORFF

Korff propone, per regalare al viso un naturale effetto lifting, la combinazione di un trattamento skin care e di due prodotti make-up.

  • Creme Lifting 40-76: si compone di tre prodotti pensati per distendere e levigare la pelle del viso al fine di donarle un aspetto armonico e riposato. La linea deve il suo nome alla presenza di due innovativi peptidi ad azione distensiva, Hexapeptide-40 e Polypeptide-76, porzioni aminoacidiche con azione target per una pelle che preserva il suo benessere, la sua idratazione, la sua elasticità.

L’azione liftante è conferita da un selezionato ed innovativo pool di ingredienti attivi che migliora l’elasticità della pelle dopo solo sette giorni contrastando l’invecchiamento, minimizzando le rughe e le linee sottili, levigando la cute.

  • Fondotinta effetto lifting in crema in sei nuances dall’effetto satinato e con coprenza medio-alta. La texture permette al prodotto di scorrere sulla pelle senza depositarsi nelle microrughe, conferendo così al viso un incarnato perfetto ed uniforme. Acido Ialuronico e Vitamina E idratano e illuminano il viso, assicurando un effetto lifting: le piccole rughe si distendono, i segni di espressione si attenuano e il viso appare più levigato. In omaggio all’interno della confezione, un pratico pennello ovale, che consente di sfumare facilmente il prodotto.
  • Correttore in crema effetto lifting in tre nuances, ha una texture morbida e leggera che permette una coprenza media modulabile. La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E permettendo così l’abbinamento dell’azione correttiva delle imperfezioni ad un effetto lifting. Per la presenza dell’estratto della pianta di Sorgo, le microrughe del contorno occhi vengono levigate donando un effetto tensore. In omaggio, all’interno della confezione, un pennello in formato tascabile.

Le sue morbide fibre sintetiche corte e fitte permettono di stendere e sfumare il correttore per mimetizzare le imperfezioni.

 

Tutti i prodotti Korff possiedono un profilo di sicurezza completo, infatti, sono dermatologicamente, clinicamente testati e verificati per Nichel, Cromo, Mercurio, Cobalto, Palladio, principali metalli sensibilizzanti cutanei. A ciò si aggiunge la straordinaria sensorialità delle texture che trasforma ogni gesto quotidiano in momento di piacevole benessere.