Esposizione al sole: come usare correttamente le creme solari

Durante l'esposizione solare è importante proteggere la pelle per prevenire l'invecchiamento cutaneo. Per ottenere un’abbronzatura perfetta e mantenere una pelle sana è bene fare attenzione ad evitare scottature e arrossamenti. A questo proposito è dunque fondamentale applicare la protezione solare più volte al giorno, anche quando si è già abbronzati. Korff propone la Linea Sun Secret  composta da un’ampia gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle.

COSA SONO I RAGGI ULTRAVIOLETTI E PERCHÉ SONO DANNOSI PER LA PELLE

Proteggersi dal sole, significa tutelarsi dall’esposizione ai raggi UVA e UVB.
I raggi UVA penetrano più a fondo nell’epidermide arrivando fino al derma, sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I raggi UVB possono essere filtrati dal vetro e dai prodotti solari, sono responsabili dell’abbronzatura o delle scottature se la pelle non è correttamente protetta.

CREME SOLARI, COME FUNZIONANO E COME APPLICARLE SUL VISO

Proteggere la pelle dal sole quotidianamente, significa ridurre uno dei più importanti fattori che causano lo stress ossidativo e dunque l'invecchiamento. L'abbronzatura raggiunta proteggendo la pelle al meglio, oltre ad essere uniforme e ambrata è anche più duratura.

Per l’esposizione al sole del viso, Korff propone i fluidi viso Sun Secret: Fluido viso SPF30, Fluido Viso SPF15 e Fluido Viso Uniformante con Pigmenti Microincapsulati SPF50+.
La loro formulazione è pensata per idratare la pelle e schermare i raggi solari. La texture leggera si assorbe velocemente e non lascia nessuna traccia bianca sulla pelle il risultato è un incarnato protetto e asciutto. I fluidi per il viso prevengono le macchie della pelle, grazie all'Antiox Complex che contrasta la formazione dei radicali liberi.

COME PROTEGGERE LA PELLE DEL CORPO DAL SOLE

Non solo il viso, ma anche il corpo necessita dell'applicazione di un adeguato fattore solare per abbronzarsi uniformemente.
Korff presenta Olio Sparay Corpo e Capelli SPF30 che oltre ad idratare la pelle preserva la bellezza dei capelli.
L'applicazione dei vari prodotti, anche se waterproof, deve essere ripetuta più volte durante il giorno per avere la certezza di non essere mai esposti senza protezione ai raggi solari.

La gamma di solari Korff comprende anche il Latte Solare Protettivo ed anti-age SPF50+, dedicato a chi ha una pelle molto chiara e maggiormente soggetta a scottature Il complesso DNA Safe Complex protegge e favorisce l'idratazione regalando un'abbronzatura sana e duratura.

L'IMPORTANZA DELL'IDRATAZIONE DOPO L'ESPOSIZIONE SOLARE


È bene prendersene cura della pelle sia durante l'esposizione che subito dopo. Il segreto è l'applicazione di un prodotto doposole idratante e lenitivo. L'idratazione è fondamentale per mantenere l'abbronzatura e prevenire l'invecchiamento.

Korff ha pensato ad alcuni prodotti doposole che sono la chiave di una Beauty Routine Anti-age.
Si tratta delle Gocce Solari Idratanti e Riparatrici, che restituiscono alla pelle l’idratazione che necessita. Con l’applicazione di questo prodotto la cute riacquista comfort ed elasticità.

Gel Corpo Doposole è invece stato pensato per lenire i rossori e sublimare l'abbronzatura con la giusta idratazione e il nutrimento necessario.

Korff consiglia anche l'applicazione della Maschera Viso Doposole Gel, con una formulazione arricchita da aloe vera, allantoina e acido ialuronico che garantisce relax, freschezza ed idratazione dopo una giornata al sole.