Make Up no Make Up Look: il trucco nude per viso ed occhi che non si vede

Il Make Up no Make Up è un trucco naturale invisibile. È possibile realizzarlo utilizzando pochi cosmetici e consente di realizzare un trucco per un viso privo di imperfezioni, rughe e discromie.

Inoltre, è fondamentale preparare la pelle attraverso una corretta skin care, in modo tale che appaia liscia e setosa.

Per la realizzazione del trucco si utilizzano tonalità nude per minimizzare le imperfezioni ed esaltare la bellezza naturale. Dietro l'apparente semplicità per la realizzazione di questo trucco è necessario uno straordinario lavoro di sfumature e il saper utilizzare correttamente i pennelli.

DETERSIONE E SKIN CARE AL PRIMO POSTO 

Per far sì che il trucco aderisca bene sulla pelle, è importante evitare i prodotti oleosi per la detersione, limitandosi a rimuovere le impurità con un prodotto dalla texture in Gel.

Inoltre, uno degli Step della Skin Care che garantisce il miglior risultato del make-up è il tonico che serve per riequilibrare il PH cutaneo, migliorando le performance di fondotinta e correttori applicati successivamente.

In seguito, è consigliato applicare una Primer Viso che funga da base per il trucco.

Korff propone una Base Uniformante per dare al trucco un Effetto Flawless. La formulazione leggera arricchita con vitamina E e Acido ialuronico oltre a favorire la stesura del make up, minimizza pori dilatati e imperfezioni.

MAKE UP NO MAKE UP LOOK: FONDOTINTA SÌ OPPURE NO?

Il Make Up no Make Up look dovrebbe essere naturale di conseguenza è consigliabile che l’applicazione del fondotinta sia molto delicata. Korff propone il fondotinta Invisible Fondotinta Effetto Nude per donare al viso un trucco naturale. La texture leggera, rende la pelle luminosa e uniforme. Il prodotto è disponibile in sei differenti tonalità per ogni tipologia di incarnato per ottenere una pelle liscia e radiosa.

COME APPLICARE IL CORRETTORE

Prodotto Must Have del Make Up no Make Up Look è il Correttore Effetto Lifting, applicabile con il pennello che si trova nella confezione pennello doppio per ombretto di Korff: le setole sintetiche catturano il prodotto distribuendolo omogeneamente sul viso. Inoltre, il design garantisce la massima precisione e semplifica l'applicazione del correttore.

Il Correttore Uniformante è il prodotto più indicato per un trucco nude, leggero e luminoso, minimizza tutte le imperfezioni in pochi secondi. L'applicatore a penna consente inoltre di nascondere le occhiaie, illuminando la zona con precisione. La texture morbida e confortevole, si uniforma alla base rendendo il prodotto invisibile.

IL BLUSH PER UN MAKE UP INVISIBILE

La scelta del fard per un Make Up Nude non è semplice in quanto bisogna evitare i prodotti dalle tonalità corallo o fucsia, ma optare per uno stile più semplice. Le nuance della terra come il marroncino o il rosa chiaro sono quelle più adatte.
Ecco perché, un piccolo segreto è quello di utilizzare il bronzer per un effetto più naturale e meno artefatto. La Terra Compatta Illuminante, garantisce il giusto tocco di colore per un incarnato sano e radioso. Applicandola con il Pennello Fard Obliquo, si ha un tocco preciso e la giusta distribuzione del prodotto lungo gli zigomi. Questo taglio particolare delle setole consente infatti di essere più precisi nel delineare le linee più importanti del viso.

COME REALIZZARE IL TRUCCO NUDE OCCHI

La Matita Sopracciglia Slim è consigliata per rendere le sopracciglia ancora più decise e ottenere uno sguardo ancora più illuminato.
Una volta perfezionate le sopracciglia, si può passare alle ciglia. Chi vuole dare maggiore definizione all'occhio può utilizzare la Palette Ombretti duo Nude look. Le polveri morbide e setose sono facili da applicare e sfumare per un effetto naturalmente luminoso ed uniforme.
Infine, bisogna definire lo sguardo con un mascara d'effetto. L'Intensity Mascara Volume permette di volumizzare le ciglia e allungarle, regalando al look sopracciglia perfettamente sollevate e curve che aprono lo sguardo e rendono la forma dell'occhio naturalmente più allungata. Bastano due passate di mascara: durante la prima, concentrare l'applicazione del prodotto sulla base per sollevarle. Nella seconda invece stendere il mascara fino alle punte per allungare le ciglia.