Make-up per pelli mature

Col passare del tempo la pelle cambia e con essa anche la tipologia di trucco che viene applicato quotidianamente. La cute subisce una perdita di compattezza ed elasticità e di conseguenza è indispensabile applicare texture più leggere e finish luminosi.

Un sovraccarico di maquillage più che uniformare la pelle non farà altro che ottenere l'effetto opposto dando un aspetto poco curato e un trucco troppo evidente.

Il trucco per pelli mature è influenzato anche da una buona beauty routine. Il viso infatti deve essere idratato per apparire rilassato e fresco, già prima dell'applicazione del make-up. A fare la differenza saranno le texture utilizzate, bisogna evitare finish eccessivamente coprenti, ma prediligere formulazioni più leggere per un aspetto naturale e flawless.

Per quanto riguarda gli occhi, che col passare del tempo perdono la loro freschezza, è fondamentale applicare tonalità luminose e texture sottili capaci di esaltare la naturale bellezza di ogni sguardo.

Foundation e correttore devono essere fluidi e leggeri per evitare di segnare in maniera più evidente le piccole rughe del contorno occhi e labbra. La cipria inoltre, oltre ad opacizzare il viso, uniforma l'incarnato, fissa il make-up e prolunga la sua durata.

TRUCCO PER PELLI MATURE ED OCCHI 

Se il trucco per pelli mature deve essere impeccabile sia sul viso sia sugli occhi, occorre fare attenzione non solo alla scelta delle texture, ma anche agli ingredienti al loro interno.

L'IMPORTANZA DELLE SOPRACCIGLIA 

A prescindere dall'età, è consigliabile non trascurare la forma delle sopracciglia, un elemento fondamentale del viso che influisce in maniera significativa sullo sguardo.

Proprio per questa ragione Korff ha realizzato un kit sopracciglia per donare loro definizione e migliorarne il design, così da avere una base di partenza perfetta per un trucco occhi sofisticato o per una versione naturale perfetta per tutti i giorni.

Il Kit sopracciglia comprende una matita illuminante che consente di definirne la forma e illuminare lo sguardo, la tonalità rosa chiaro infatti si adatta a qualsiasi incarnato evidenziando l'arcata sopraccigliare inferiore. Inoltre, c'è un mascara per sopracciglia, arricchito con olio di Argan che oltre a rinforzarle, grazie alla sua texture colorata, riempie i piccoli buchi e le fissa a lungo.

TRUCCO OCCHI MATURI: COME REALIZZARLO 

Per un make-up occhi nude, Korff ha pensato alla Palette duo nude look. Si tratta di ombretti arricchiti con l'olio di Rosa Mosqueta, l'olio di Mandorle Dolci e l'Acido Ialuronico. Con quest'unico prodotto si può ottenere un make-up ringiovanente senza ricorrere a nient'altro, basta infatti applicare la tonalità marrone scura per intensificare la parte dell'attaccatura delle ciglia e sfumarla verso l'esterno con l'applicatore presente all'interno della confezione.

Infine, illuminare la parte interna dell'occhio con l'ombretto nude satinato che allarga lo sguardo. Si può completare il look con abbondante waterglam mascara waterproof, un prodotto che allunga le ciglia con effetto naturale.

TRUCCO GLAM E LUMINOSO PER EVENTI SPECIALI 

Intensificare lo sguardo è possibile anche su pelli mature, basta non esagerare con la quantità di prodotti utilizzati per avere un make-up adatto ad ogni tipo di evento. Korff propone le palette Duo Rose Glamour e Duo Smokey Eyes per donare allo sguardo più luminosità. La prima presenta tonalità delicate e romantiche pensate per chi ama i trucchi soft. La seconda invece, ha tutto quello che serve per realizzare un make-up smokey. Il segreto per riuscire a rendere questo make-up duraturo è quello di applicare il primer occhi Korff: un prodotto innovativo che consente di rendere più brillanti i colori degli ombretti e impedire il fall out delle polveri.

Specie sugli occhi maturi infatti, l'uso del primer è fondamentale. In questo modo, si potrà osare con trucchi “strong” senza temere di esagerare. Per completare il make-up occhi maturi, si può applicare l'eye-liner vinile, che realizza un tratto preciso rilasciando la giusta quantità di colore.