TONICO VISO: A COSA SERVE?

La skin care perfetta è composta da steps differenti. Uno degli Step fondamentali è costituito dall’applicazione del tonico, necessario per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Inoltre, dimenticando o saltando questo step, a lungo andare, la pelle appare ingrigita, spenta e opaca. Il risultato è un derma indebolito, non più in grado di proteggersi dalle aggressioni esterne.

COS'É IL TONICO VISO

Impossibile dare una definizione univoca delle funzionalità del tonico in quanto serve a raggiungere molteplici risultati. Il primo fra tutti è quello della rigenerazione cutanea. Essential Tonico Rigenerante favorisce il turnover cellulare rigenerando la pelle, che appare più luminosa, idratata e compatta. Capita spesso di confondere il tonico come un prodotto detergente o struccante, ma in realtà costituisce un vero e proprio step intermedio tra detersione e trattamento, da applicare per prendersi cura del viso. La formulazione influenza gli effetti del tonico caratterizzandone la funzionalità.

TONICO VISO: SCOPRI I SUOI BENEFICI

L'applicazione del tonico Korff è pensata per ripristinare la bellezza di tutti i tipi di pelle.  Il prodotto infatti sfrutta i principi attivi contenuti nell'acqua di hamamelis per sublimare la cute subito dopo la detersione. La sua azione è delicata e decongestionante, adatta anche alle pelli più sensibili o irritate. La sua formulazione è arricchita da pantenolo, conosciuto anche come provitamina B5, un principio attivo il cui scopo è quello di proteggere la pelle del viso dagli agenti esterni. La cute è subito più idratata, luminosa e liscia, pronta per trarre beneficio dall'applicazione di prodotti anti-age che ne potenziano i risultati. Il test clinico evidenzia un aumento del 17.2% di Idratazione* e del 16.1% di elasticità*.

* Test clinico strumentale effettuato su 20 volontarie dopo 20 minuti da una singola applicazione

COME SI APPLICA IL TONICO VISO

Per l'applicazione del tonico ci sono differenti metodi. Il metodo classico consiste nel versare una piccola quantità di prodotto su un dischetto in cotone e tamponando poi il viso.  Questo metodo consente di rimuovere eventuali residui ed impurità, lasciando la pelle più liscia e pulita. Inoltre, questa modalità di applicazione consente di eseguire sulla cute un peeling leggero che stimola l'eliminazione delle cellule morte lasciando la cute più compatta e omogenea.

Inoltre, per sfruttare al meglio i suoi benefici, è possibile anche utilizzarlo come un vero e proprio trattamento dall'effetto anti-age. Basta infatti distribuire il prodotto sul viso, come se fosse un'essenza idratante e picchiettarlo con le dita perché venga assorbito.

Gli usi insoliti del tonico
Date le sue proprietà idratanti, il tonico può essere sfruttato in molti modi per potenziare la funzionalità dei prodotti di bellezza. Applicandolo poco prima di realizzare la base trucco, si ha una pelle perfettamente idratata e liscia su cui applicare il fondotinta e poi le polveri senza l'anti-estetico effetto mascherone.

Inoltre, vaporizzandolo sul viso all'interno di un contenitore spray si può ovviare al depositarsi della cipria all'interno delle rughette d'espressione. È consigliabile applicare il tonico almeno due volte al giorno, dopo la detersione con gel per rimpolpare la cute.

Subito dopo si può procedere all'applicazione di sieri e creme. Applicarlo anche sul collo e il decoltè non può che stimolare la bellezza della pelle, particolarmente assottigliata e delicata in queste zone sensibili.